CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web www.paccopronto.com (di seguito “PaccoPronto”) sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti acquistati su PaccoPronto sono venduti direttamente da CHIAMA Srl (di seguito CHIAMA)
Sede Legale : Via Monte Circeo, 12
00015 Monterotondo (RM)
C.F. e P. I. 15266581006
Pec: chiama_srl@pec.it – E-mail: info@paccopronto.com
Nel rispetto delle normative nazionali e internazionali che regolano il commercio elettronico, il nostro obiettivo è di permettere ai consumatori – potenzialmente in tutto il mondo – di acquistare online eccellenze alimentari selezionate in base a criteri di eccellenza qualitativa.
Premesso che
Il consumatore che accede su PACCOPRONTO (di seguito l’ Utente) per acquistare i prodotti dichiara e garantisce:
di essere maggiorenne; che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri; che, ogni qual volta procede ad un acquisto, ha preso visione dei Termini e Condizioni qui riportati, della Privacy Policy e l’Informativa sul Diritto di Recesso, specificate di seguito, accettandole.
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana e in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
Le seguenti Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate da CHIAMA, senza alcun preavviso, anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi.
Eventuali nuove Condizioni Generali di Vendita avranno validità dalla data di pubblicazione su PRONTOPACCO e saranno applicate alle vendite concluse dopo la nuova divulgazione.
Le seguenti Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da CHIAMA che siano eventualmente presenti sul sito PACCOPRONTO tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
ORDINI
Le condizioni di vendita in vigore si ritengono espressamente accettate dal Cliente nel momento stesso in cui questi completa, seguendo le relative istruzioni, l’ordine e procede al pagamento.
Nella fase d’ordine il Cliente deve compilarlo in ogni sua parte.
Il mancato o l’errato conferimento dei dati comporta necessariamente l’impossibilità di adempiere gli obblighi derivanti dal contratto di compravendita eventualmente concluso.
L’ordine, solo se compilato in ogni sua parte e se accettato, sarà archiviato presso la banca dati di CHIAMA per il periodo di tempo necessario all’evasione e comunque nei termini di legge.
Poiché un modulo d’ordine può contenere prodotti di genere diverso, i tempi di consegna dei singoli prodotti che compongono lo stesso ordine potrebbero essere differenti.
Per questa ragione, fatto salvo quanto di seguito pattuito alla clausola Diritto di Recesso, il Cliente s’impegna ad accettare anche un’eventuale consegna in tempi diversi, rinunciando a richiedere a qualsiasi titolo risarcimenti e/o indennizzi.
Se un prodotto non è disponibile o ordinabile, viene temporaneamente eliminato da PACCOPRONTO in modo che non sia possibile per il Cliente ordinarlo. Nel caso eccezionale in cui questo avviene, CHIAMA s’impegna, in conformità a quanto stabilito dalla legge, a informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato e congiuntamente, fatto salvo quanto di seguito pattuito nella clausola di Diritto di Recesso, s’impegna anche a proporre al Cliente ragionevoli soluzioni alternative, compreso il rimborso totale di quanto pagato.
CHIAMA trasmetterà al Cliente, per posta elettronica, per tutti i prodotti acquistati, un riepilogo d’ordine e lo aggiornerà nelle varie fasi della consegna.
Il Riepilogo d’Ordine conterrà le informazioni relative ai prodotti acquistati, incluso, prezzo unitario e totale, mezzo di pagamento ed i costi di trasporto previsti.
ORDINI PER VINI E ALCOLICI
Secondo la legge 08 novembre 2012, che ha recepito il decreto legge 13 settembre 2012 n° 158, la vendita dei prodotti alcolici è vietata ai minori d’età, pertanto il Cliente dichiara di essere maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile.
Il Cliente dichiara altresì che, chi riceverà il prodotto alcolico, è maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile.
PREZZI
I prezzi riportati per ogni articolo messo in vendita su PACCOPRONTO sono espressi in Euro e s’intendono al pubblico IVA e imballi compresi, costi di spedizione esclusi.
CHIAMA si riserva la facoltà di modificare i prezzi indicati nelle pagine del suo sito senza alcun preavviso.
Nel caso di aumenti di listino avvenuti successivamente all’acquisizione di ordini non ancora evasi, CHIAMA applicherà comunque i prezzi in essere nel sito al momento dell’ordine.
PAGAMENTI
Tutti gli ordini s’intendono acquisiti a pagamento perfezionato.
I pagamenti sono sempre comprensivi delle spese di trasporto.
CHIAMA accetta pagamenti da CONTO PAYPAL e con CARTE DI CREDITO/DEBITO (VISA, MASTERCAD, AMERICAN EXPRESS, POSTEPAY, CARTA AURA ecc.).
In caso di pagamento mediante CARTA DI CREDITO, le informazioni finanziarie (ad esempio il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, ai circuiti PAYPAL o STRIPE che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.
Tali informazioni, inoltre, non saranno mai note a CHIAMA.
Nel caso in cui si rendessero necessarie operazioni di rimborso procurate dalla restituzione di prodotti a seguito di esercizio del diritto di recesso, CHIAMA metterà in atto attraverso il circuito utilizzato dal Cliente per il pagamento, le procedure necessarie al buon fine del rimborso, che avverrà quindi tramite il medesimo canale con cui il cliente ha pagato l’ordine.
CHIAMA rilascerà tutti i documenti fiscali unitamente alla merce consegnata inviandoli tramite e-mail al momento dell’avvenuto pagamento. In caso di eventuali procedure di rimborso, CHIAMA provvederà ad emettere Nota Credito per l’importo rimborsato, unitamente al buon esito del rimborso.