Menu
Ordini oggi? Ricevi in 24/48h!

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web www.paccopronto.com  (di seguito “PaccoPronto”) sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su PaccoPronto sono venduti direttamente da CHIAMA Srl (di seguito CHIAMA)

Sede Legale : Via Monte Circeo, 12

00015 Monterotondo (RM)

C.F. e P. I. 15266581006

Pec: chiama_srl@pec.it – E-mail: info@paccopronto.com

Nel rispetto delle normative nazionali e internazionali che regolano il commercio elettronico, il nostro obiettivo è di permettere ai consumatori – potenzialmente in tutto il mondo – di acquistare online eccellenze alimentari selezionate in base a criteri di eccellenza qualitativa.

Premesso che

Il consumatore che accede su PACCOPRONTO (di seguito l’ Utente) per acquistare i prodotti dichiara e garantisce:

di essere maggiorenne; che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri; che, ogni qual volta procede ad un acquisto, ha preso visione dei Termini e Condizioni qui riportati, della Privacy Policy e l’Informativa sul Diritto di Recesso, specificate di seguito, accettandole.

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana e in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate da CHIAMA, senza alcun preavviso, anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi.

Eventuali nuove Condizioni Generali di Vendita avranno validità dalla data di pubblicazione su PRONTOPACCO e saranno applicate alle vendite concluse dopo la nuova divulgazione.

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da CHIAMA che siano eventualmente presenti sul sito PACCOPRONTO tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

 

ORDINI

Le condizioni di vendita in vigore si ritengono espressamente accettate dal Cliente nel momento stesso in cui questi completa, seguendo le relative istruzioni, l’ordine e procede al pagamento.

Nella fase d’ordine il Cliente deve compilarlo in ogni sua parte.

Il mancato o l’errato conferimento dei dati comporta necessariamente l’impossibilità di adempiere gli obblighi derivanti dal contratto di compravendita eventualmente concluso.

L’ordine, solo se compilato in ogni sua parte e se accettato, sarà archiviato presso la banca dati di CHIAMA per il periodo di tempo necessario all’evasione e comunque nei termini di legge.

Poiché un modulo d’ordine può contenere prodotti di genere diverso, i tempi di consegna dei singoli prodotti che compongono lo stesso ordine potrebbero essere differenti.

Per questa ragione, fatto salvo quanto di seguito pattuito alla clausola Diritto di Recesso, il Cliente s’impegna ad accettare anche un’eventuale consegna in tempi diversi, rinunciando a richiedere a qualsiasi titolo risarcimenti e/o indennizzi.

Se un prodotto non è disponibile o ordinabile, viene temporaneamente eliminato da PACCOPRONTO in modo che non sia possibile per il Cliente ordinarlo. Nel caso eccezionale in cui questo avviene, CHIAMA s’impegna, in conformità a quanto stabilito dalla legge, a informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato e congiuntamente, fatto salvo quanto di seguito pattuito nella clausola di Diritto di Recesso, s’impegna anche a proporre al Cliente ragionevoli soluzioni alternative, compreso il rimborso totale di quanto pagato.

CHIAMA trasmetterà al Cliente, per posta elettronica, per tutti i prodotti acquistati, un riepilogo d’ordine e lo aggiornerà nelle varie fasi della consegna.

Il Riepilogo d’Ordine conterrà le informazioni relative ai prodotti acquistati, incluso, prezzo unitario e totale, mezzo di pagamento ed i costi di trasporto previsti.

 

ORDINI PER VINI E ALCOLICI

Secondo la legge 08 novembre 2012, che ha recepito il decreto legge 13 settembre 2012 n° 158, la vendita dei prodotti alcolici è vietata ai minori d’età, pertanto il Cliente dichiara di essere maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile.

Il Cliente dichiara altresì che, chi riceverà il prodotto alcolico, è maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile.

 

PREZZI

I prezzi riportati per ogni articolo messo in vendita su PACCOPRONTO sono espressi in Euro e s’intendono al pubblico IVA e imballi compresi, costi di spedizione esclusi.

CHIAMA si riserva la facoltà di modificare i prezzi indicati nelle pagine del suo sito senza alcun preavviso.

Nel caso di aumenti di listino avvenuti successivamente all’acquisizione di ordini non ancora evasi, CHIAMA applicherà comunque i prezzi in essere nel sito al momento dell’ordine.

 

PAGAMENTI

Tutti gli ordini s’intendono acquisiti a pagamento perfezionato.

I pagamenti sono sempre comprensivi delle spese di trasporto.

CHIAMA accetta pagamenti da CONTO PAYPAL e con CARTE DI CREDITO/DEBITO (VISA, MASTERCAD, AMERICAN EXPRESS, POSTEPAY, CARTA AURA ecc.).

In caso di pagamento mediante CARTA DI CREDITO, le informazioni finanziarie (ad esempio il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, ai circuiti PAYPAL o STRIPE che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.

Tali informazioni, inoltre, non saranno mai note a CHIAMA.

Nel caso in cui si rendessero necessarie operazioni di rimborso procurate dalla restituzione di prodotti a seguito di esercizio del diritto di recesso, CHIAMA metterà in atto attraverso il circuito utilizzato dal Cliente per il pagamento, le procedure necessarie al buon fine del rimborso, che avverrà quindi tramite il medesimo canale con cui il cliente ha pagato l’ordine.

CHIAMA rilascerà tutti i documenti fiscali unitamente alla merce consegnata inviandoli tramite e-mail al momento dell’avvenuto pagamento. In caso di eventuali procedure di rimborso, CHIAMA provvederà ad emettere Nota Credito per l’importo rimborsato, unitamente al buon esito del rimborso.

CONSEGNE E COSTI DI SPEDIZIONE

CONSEGNE:

Consegniamo con corriere espresso utilizzando un ostro Partner -broker per le spedizioni, il quale seleziona il corriere a cui viene poi affidata la consegna.

Il Cliente è consapevole che tutte le informazioni comunicate, in riferimento all’indirizzo del destinatario, al numero di telefono e l’indirizzo mail fornito, devono essere veritiere; CHIAMA prende atto che qualora tali informazioni dovessero risultare diversi da quanto dichiarato, il Cliente potrà incorrere in costi aggiuntivi o all’annullamento della consegna, senza che lo stesso Cliente abbia diritto a richiedere rimborsi totali o parziali di quanto speso.

CHIAMA non è responsabile per eventuali danni subiti dal PACCO dovuti all’incuria del corriere, fermo restando che sia il Cliente che  CHIAMA, potranno aprire una pratica di reclamo citando il corriere per mancata esecuzione del servizio.

 

TEMPI DI CONSEGNA

Entro 4-5 giorni lavorativi, consegniamo al vostro domicilio o al vostro ufficio oppure dovunque desiderate.

CHIAMA non è responsabile di eventuali ritardi causati dal Corriere nella fase di consegna o per qualsiasi motivo non dipendente dalla sua volontà. Il Cliente non ha diritto a richiedere annullamento o rimborso fino a quando la consegna non venga portata a termine oppure si abbia lo smarrimento del Pacco.

 

COSTI DI SPEDIZIONE:

Il costo di Spedizione è quello esposto su PACCOPRONTO salvo eventuali promozioni e/o sconti applicati.

 

NOTE

I tempi di consegna riportati su PACCOPRONTO sono puramente indicativi e comunque non sono compresi nel calcolo i giorni festivi e prefestivi (sabato)

 

DANNI

Eventuali danni dovuti al trasporto devono essere denunciati al vettore all’atto della consegna e comunicati tempestivamente a mezzo e-mail ad PACCOPRONTO tramite l’indirizzo info@paccopronto.com

 

RECLAMI E RESI

I reclami, di qualunque natura, dovranno essere comunicati per iscritto, a mezzo e-mail (info@paccopronto.com), entro 8 (otto) giorni dal ricevimento della merce e dovranno riportare chiaramente i riferimenti necessari (codice e nome del prodotto, numero conferma d’ordine, importo e data del pagamento).

I resi, fatto salvo quanto di seguito pattuito alla clausola Diritto di Recesso, devono essere preventivamente autorizzati per iscritto, a mezzo e-mail da CHIAMA, alle condizioni che di volta in volta saranno stabilite.

 

GARANZIE

Per tutti i i prodotti che CHIAMA propone e vende tramite il proprio sito www.paccopronto.com è responsabile il fornitore degli stessi che sono altresì responsabili della veridicità delle indicazioni riportate sulle confezioni.

A causa di modifiche di confezionamento dei prodotti eno-gastronomici decise dal Produttore, le foto potrebbero non rispecchiare fedelmente l’aspetto esteriore del prodotto, mentre resteranno inalterate le caratteristiche organolettiche del prodotto.

CHIAMA Srl e PACCOPRONTO non potranno, in nessun caso, essere ritenuti responsabili per le modifiche all’aspetto esteriore delle confezioni decise dal Produttore.

Le foto dei beni che CHIAMA riporta nel proprio sito hanno il solo scopo di favorire il riconoscimento del prodotto da parte del Cliente.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate da CHIAMA all’interno di ciascuna scheda prodotto.

Le immagini e i colori dei prodotti che CHIAMA propone in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

Forme e colori delle confezioni dei prodotti riportati nel sito sono quindi da considerarsi indicativi.

 

MODALITÀ D’IMPIEGO

Il produttore, di sua iniziativa, potrebbe modificare gli ingredienti contenuti nei propri prodotti per motivi non dipendenti da CHIAMA .

In conseguenza a ciò, potrebbero riscontrarsi delle differenze tra le informazioni inserite nell’etichetta del prodotto consegnato e quelle riportate sul sito di CHIAMA .

CHIAMA  invita i propri acquirenti a leggere sempre l’etichetta, gli avvertimenti e le istruzioni scritte sul prodotto consegnato prima di consumarlo.

CHIAMA  declina ogni responsabilità in caso di uso improprio dei prodotti posti in vendita.

CHIAMA  non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni, diretti o indiretti, subiti dal Cliente per l’uso e la conservazione scorretto o improprio del prodotto, l’incuria, l’utilizzo e la conservazione del prodotto in ambienti non idonei per eccesso di umidità, eccessivo riscaldamento o altri agenti atmosferici.

 

CONDIZIONI DI USO

Il presente sito, gestito da CHIAMA  S.r.l., è realizzato per il commercio elettronico.

L’accesso e l’uso di www.paccopronto.com , compresa la visualizzazione delle pagine web, la comunicazione con CHIAMA , la possibilità di scaricare informazioni sui prodotti e l’acquisto degli stessi sul sito web, costituiscono attività condotte dai nostri utenti esclusivamente per usi personali estranei a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale e professionale.

L’utilizzatore del sito è l’unico ed il solo responsabile per l’uso di PACCOPRONTO.COM e dei suoi contenuti.

CHIAMA  non potrà infatti essere considerata responsabile dell’uso non conforme alle norme di legge vigenti del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità di CHIAMA  per dolo e colpa grave.

In particolare, ogni utilizzatore è l’unico ed il solo responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.

Infine, poiché ogni materiale sarà scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso del servizio a scelta e a rischio dell’utente, ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico ricade sull’utente e non potrà essere imputata a CHIAMA .

CHIAMA  declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità di servizi presenti sul sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’utente stesso.

L’utilizzatore è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di CHIAMA  ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.

 

MODIFICHE AL SITO

CHIAMA  si riserva il diritto di apportare, senza preavviso alcuno, modifiche migliorative di carattere tecnico ed estetico nel suo sito.

I presenti Termini e Condizioni possono essere modificati da CHIAMA , senza alcun preavviso, anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi.

Eventuali nuovi Termini e Condizioni avranno validità dalla data di pubblicazione su atmosferaitaliana.it e saranno applicate alle vendite concluse dopo la nuova divulgazione.

Ogni utilizzatore è perciò invitato ad accedere con regolarità a questa sezione.

Invitiamo gli utenti che non dovessero condividere, anche solo in parte, quanto contenuto nelle Condizioni Generali d’Uso di atmosferaitaliana.it, a non utilizzare il nostro sito web.

 

SEZIONE PRIVACY

Ogni utilizzatore è invitato a leggere attentamente la sezione Privacy anche qualora non acquisiti alcun prodotto.

 

CONTROVERSIE CON CHIAMA

Noi di CHIAMA  ci preoccupiamo quotidianamente di tutti gli aspetti tangibili dei prodotti che proponiamo in vendita, delle loro caratteristiche qualitative, estetiche e funzionali; della nostra affidabilità, della capacità della nostra impresa di operare con correttezza formale e sostanziale; di facilitare le relazioni con i nostri Consumatori, di trasmettere loro sicurezza, creando un ambiente in grado di ascoltare i bisogni del singolo Cliente, nella sua specifica individualità.

L’interpretazione e l’attuazione del contratto di vendita a distanza tra CHIAMA  e il Cliente sono sottoposte alla legislazione e alla giurisdizione italiana. Per le vendite avvenute in Italia, il Foro Competente sarà quello di Roma.

Resta comunque inteso che, in caso di disservizio o controversia tra CHIAMA  e un nostro utente/cliente, garantiamo sin d’ora la nostra partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole.

 

DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti i contenuti pubblicati nel sito atmosferaitaliana.it ed il software sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di CHIAMA  e degli altri titolari dei diritti.

È vietata, in tutto o in parte, la riproduzione in qualsiasi forma di atmosferaitaliana.it e dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta di CHIAMA .

Con riguardo all’uso di PACOPRONTO.COM, l’utente è autorizzato unicamente a visualizzare il sito web ed i suoi contenuti.

L’utilizzatore del sito è invece autorizzato a compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei privi di rilievo economico proprio che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione del sito e dei suoi contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione sul sito web che siano eseguite solo per un uso legittimo di paccopronto.com e dei suoi contenuti.

L’utente non è altresì autorizzato a compiere riproduzioni totali o parziali, di paccopronto.com e dei suoi contenuti.

Di volta in volta, e solo dietro esplicita richiesta, CHIAMA  si riserva di autorizzare un eventuale atto di riproduzione.

 

MARCHI E NOMI DI DOMINIO

Utilizzatore in esclusiva dei loghi e dei marchi PACCOPRONTO è CHIAMA Srl

CHIAMA , direttamente o indirettamente tramite persone riconducibili alla società, è altresì gestore in esclusiva del dominio “paccopronto.com”.

Tutti gli altri segni distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti su paccopronto.com e presenti sul sito web sono marchi registrati dai rispettivi titolari e sono utilizzati all’interno di paccopronto.com al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita su paccopronto.com.

Nessun utente, salvo il consenso di CHIAMA  e di ogni altro titolare di marchi pubblicati nel sito web, è autorizzato a usare detti marchi, nemmeno per contraddistinguere prodotti o servizi anche non affini a quelli di paccopronto.com o degli altri titolari di marchi.

 

AVVERTENZE SUI CONTENUTI

CHIAMA  rifiuta categoricamente di pubblicare nel suo sito web, e vigila perché ciò non accada, contenuti che descrivano o rappresentino scene o situazioni di violenza fisica o psicologica su persone e animali o situazioni tali che possano essere ritenute lesive delle convinzioni civili, dei diritti umani e della dignità delle persone e degli animali, in tutte le loro forme ed espressioni.

CHIAMA  opera affinché i contenuti presenti nel suo sito non contengano informazioni non corrette o non aggiornate rispetto alla data della loro pubblicazione.

Ciò nonostante CHIAMA  non assume alcuna responsabilità nei confronti degli utenti circa l’accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati nel proprio sito web, fatta salva la propria responsabilità per dolo e colpa grave e salvo quanto diversamente previsto dalla legge.

CHIAMA , inoltre, non può garantire ai propri utenti che il sito web operi con continuità senza interruzioni e in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti al collegamento ad Internet.

Sebbene CHIAMA  cercherà di fare tutto il possibile per assicurare un accesso continuo al proprio sito web, la natura dinamica di Internet e dei suoi contenuti potrebbe non consentire a PACOPRONTO.COM di operare senza sospensioni, interruzioni o discontinuità dovuti alla necessità di operare aggiornamenti del sito web.